Agricoltura - 19 agosto 2015, 14:15

Ad Andora la tradizionale "Sagra dell'Ortu" con i prodotti a KM zero della piana andorese

L'evento si terrà dal 21 al 22 agosto.

Dal 21 al 22 agosto, la 24° edizione della Sagra dell’Ortu, in località Mezzacqua di Andora. propone il tradizionale menù a base di prodotti a KM Zero provenienti dagli orti della piana. Suggestiva l’ambientazione, con i tavoli allestiti sulle fasce, fra gli ulivi, la sagra propone le ricette tradizionali del ponente ligure e mette in risalto la genuinità dei prodotti delle aziende agricole della Val Merula.

Il tutto in assoluta comodità perché gli ospiti, come da tradizione, alla Sagra dell’Ortu sono serviti al tavolo dai volontari. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici di Mezzacqua, con il patrocinio del Comune di Andora.

La Sagra dell’Ortu, ospita un’iniziativa benefica promossa dal Lyons di Andora che nel corso della serata distribuiranno, ad offerta libera, pesche con il Pigato con il fine di raccogliere fondi per l’acquisto di arredi per i plessi scolastici di Andora. Alle 21.30, ci sarà la partenza per un escursione di notturna che porterà fino al Borgo di Colla Micheri.


c.s.