Dal 6 al 9 agosto in Via della Rovere ad Albisola Superiore dalle ore 19 "LIGURITUDINE E DINTORNI - Magie di note e sapori nell’antico borgo"
Questo è il titolo della manifestazione che l’assessorato alla cultura organizza dal 6 al 9 agosto presso l’antico borgo legato al Villa Gavotti. 4 percorsi enogastronomici dedicati alle specialità della cucina ligure presentati dai numerosi ristoratori presenti nel borgo solcato da via della Rovere. Eccoli quà: da Marco Sutturiva, la Taverna dei peccatori ,il Portichetto,Società Alba Docilia,Trattoria in ciassa, Compagnia San Isidoro e trattoria Rio Basco.
Ogni sera vedrà inoltre la presenza di una formazione musicale che presenterà una proposta musicale legata alla tradizione o alla cultura musicale della nostra Liguria: I Liguriani, il duo di Aldo Ascolese, le teste Guaste e l’Orchestra Bailam.
Inoltre si potranno incontrare composizione di flower design, una mostra di antiche immagini fotografiche dell’antico borgo , laboratori e performance dei ceramisti albisolesi .
Ecco il programma degli spettacoli:
VLADI dei TRILLI e LIGURIANI
Na Seian-na de Allegria!
6 agosto ore 21,30
ALDO ASCOLESE duo
concerto-omaggio a Fabrizio De Andrè e ai cantautori della Scuola Genovese
7 agosto ore 21,30
Le teste guaste
8 agosto ore 21,30
Bailam trio
Musiche dal bacino mediterraneo
Concerto itinerante nel centro storico del borgo de Datu
9 agosto ore 21,30