Intervento da parte del Gruppo Iren per fare alcune precisazioni in merito all'articolo pubblicato su savonanews lo scorso sabato 1 agosto dal titolo "Acquedotti, M5S:"Con Iren acqua "salata" per tutta la Provincia".
"In riferimento all’articolo apparso il 1 agosto, Iren intende precisare che l’operazione di integrazione di Acquedotto di Savona nella propria compagine societaria non avrà ricadute sulla tariffa, che non subirà alcuna variazione rispetto a quella precedentemente applicata".
"Le tariffe del Servizio Idrico Integrato, infatti, sono determinate dall’Ente d’Ambito Savonese (ATO Centro Ovest 1 e 2), approvate a livello nazionale dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEGGSI) e sono uniformi su tutto il territorio della Provincia di Savona".
"Iren intende precisare inoltre che anche gli investimenti previsti sul territorio non subiranno cambiamenti ma rimarranno confermati quelli programmati dal Piano d’Ambito di riferimento, in continuità rispetto alla precedente gestione Società Acque Potabili" conclude il gruppo Iren.