/ Politica

Politica | 31 luglio 2015, 09:43

"Magazzino di 28 mq ad Alassio a soli euro 8.33 mensili, così si svaluta il patrimonio": la denuncia di Angelo Galtieri

"Penalizzate le società sportive locali che forse potevano partecipare ad un investimento di euro 0,27 giornalieri per le proprie necessità"

"Magazzino di 28 mq ad Alassio a soli euro 8.33 mensili, così si svaluta il patrimonio": la denuncia di Angelo Galtieri

 

“La giunta comunale di Alassio , con delibera n 202 del 2 luglio 2015 ,  senza una gara per l'assegnazione in locazione del magazzino ex lavatoi di Viale Hanbury ,senza una relazione abbinata , senza una perizia di stima del valore commerciale , ha assegnato in concessione di locazione detto magazzino ad una società sportiva di Albenga”. A puntare il dito contro l’amministrazione alassina è il consigliere comunale Angelo Galtieri.

 

“Premesso che la procedura adottata sul piano tecnico, prosegue l’esponente della minoranza, è estremamente anomala , appare sconvolgente il valore assegnato dall'amministrazione ad un bene posizionato in pieno centro ed a piano terra “

 

“Euro 8,33  è una cifra  che se rappresenta il valore commerciale dedotto dalla scontistica a favore delle società no profit  , indica definitivamente  un crollo del mercato immobiliare alassino ora sancito dall' amministrazione comunale “.

 

“Sicuramente, prosegue l’esponente di Insieme X, l'intento di Simone Rossi , assessore proponente della delibera, è di sostenere una società sportiva . Spiace rilevare che oltre ha svalutare il patrimonio comunale alassino, senza una doverosa gara di evidenza pubblica , sono state  penalizzate  le società sportive locali che forse potevano partecipare ad un investimento di euro  0,27  giornalieri per le proprie necessità”.

“Speravamo che dopo l'infelice risultato della locazione locali di via Robutti alla scuola di musica , non avremmo potuto assistere ad un ulteriore danno al patrimonio comunale . Ma come sempre questa amministrazione riesce a superarsi”, conclude Galtieri.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium