/ Savona

Savona | 29 luglio 2015, 17:45

Casetta dell'Acqua, "troppi ritardi, quando arriverà a Savona?": l'interpellanza del consigliere Frumento

Ieri discussione in consiglio comunale. L’assessore Jorg Costantino ha garantito che il servizio sarà attivo entro l'estate

Casetta dell'Acqua, "troppi ritardi, quando arriverà a Savona?": l'interpellanza del consigliere Frumento

“Quando arriverà a Savona il servizio della Casetta dell’Acqua?”. A chiederselo il consigliere comunale del Gruppo Misto, Carlo Frumento che ieri nel corso del consiglio comunale convocato a palazzo Sisto ha presentato una interpellanza per chiedere chiarimenti sull’iter della pratica che non ha ancora visto l’installazione delle Casette dell’Acqua in città. Il consigliere aveva già chiesto di rendere operativo il servizio prima con un’interpellanza nel 2013 e successivamente nel 2014.

Solo lo scorso 21 aprile in giunta era stata approvata la delibera, presentata dagli assessori all'Ambiente, Jorg Costantino e al Bilancio, Luca Martino, relativa al bando pubblico per l'affidamento in concessione del servizio di erogazione dell'acqua microfiltrata. La delibera prevedeva l’installazione di tre impianti nei siti individuati piazza Bologna (nel parcheggio di fronte alla chiesa di San Francesco da Paola), piazza del Popolo e presso i Giardini del Prolungamento.

“Vedendo che in molte località come Cairo Montenotte, Dego, Cengio, Carcare, Rocchetta, la Casetta dell’Acqua è stata installata con successo e con tempi senza dubbio più celeri che nel nostro Comune, chiedo informazione relative all’iter della pratica auspicando un pronto intervento per dare inizio al servizio – ha affermato il consigliere Frumento – Si tratta di un servizio , molto apprezzato dai cittadini e che rappresenta un vantaggio dal punto di vista ambientale tenuto conto del risparmio in termini di diminuzione di contenitori plastica discarica”.

L’assessore Jorg Costantino, in risposta, ha dichiarato che l’iter del bando è in evoluzione: “La Casetta dell’Acqua sarà installata entro questa estate”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium