Eventi - 29 luglio 2015, 09:45

A Finale Ligure la cantante Antonella Ruggiero

Sabato 1 agosto alle 21,30

Piazza della Basilica di S.G. Battista a Finalmarina ospita sabato 1 agosto una grande artista, Antonella Ruggiero, una delle più belle voci italiane in un concerto con il suggestivo accompagnamento di un'orchestra d'archi con inizio alle ore 21,30.

Artista dal repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, Antonella Ruggiero si distingue per un'elevatissima estensione vocale, che le permette di passare dal registro pop a quello lirico di soprano  leggero, passando per la musica sacra, jazz, musica popolare, tango, musica corale, e bandistica, musica classica e contemporanea e per progetti dedicati espressamente alle caratteristiche della sua voce cristallina.

È stata tra i membri fondatori nel 1975 del gruppo dei Matia Bazar, a cui dato il nome e con cui ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo. Nel 1989 lascia il gruppo ed inizia la propria carriera da solista nel 1996.

Ingresso 15 euro. Prevendite presso Mondadori  Point Via San Lorenzo 50/B Savona, Libreria Come un romanzo, Piazza San Biagio Finalborgo, su www.happyticket.it.

Lo spettacolo è organizzato nell'ambito del Festival di musica e danza “Moti Armonici”, rassegna organizzata con il contributo del Comune di Finale Ligure, sotto la direzione artistica di tre importanti realtà culturali del territorio finalese: per la parte musicale l’Orchestra Camillo Sivori e la Filarmonica di Finalborgo, per la danza l’Associazione Culturale Emsteludanza.

La rassegna proseguirà fino al 18 agosto e vedrà avvicendarsi spettacoli prestigiosi, di musica e danza con  lo scopo di rendere  fruibile a tutto il pubblico un'offerta musicale ed artistica di altissimo livello, con artisti e ballerini di caratura internazionale. 

 

c.s.