Politica - 23 luglio 2015, 10:11

Whatsapp impazza in Parlamento, forse non proprio per fini istituzionali, tra i "pizzicati" Vazio

Battutine e allusioni, tra gli onorevoli “pizzicati” anche l’ingauno Franco Vazio "GNO-Dem" la sua proposta per una nuova corrente interna

Whatsapp impazza anche in Parlamento e così gli onorevoli utilizzano il moderno strumento per le comunicazioni istituzionali e ufficiali, ma non solo.

Così pare e si può leggere su www.liberoquotidiano.it (clicca qui per articolo)che riprendendo un’inchiesta di Repubblica svela alcuni dettagli circa le conversazioni della chat "Gruppo Pd Aula".

Tutto ha inizio con un messaggio per la scelta di un nome adatto ad una nuova corrente interna.

Tra le opzioni proposte i suggestivi "Chicicapisce dem", "futticompagno dem", "chilafal'aspetti dem" o "statteaccuorto dem". A quel punto parte la raffica di risposte: "Ti sei dimenticato staisereno dem" (Marilena Fabri), l'evocativo "GNO-Dem", proposto dal deputato Franco Vazio con un piccolo riferimento, dunque, all’avvenenza delle quote rosa del gruppo"Francoooo" di Alessia Morani o il calzante "neuro dem" di Giampiero Scanu.

Il tutto pare terminato con il richiamo all’ordine da parte di Gianni Cuperlo che abbandona la chat e  Rosy Bindi che interviene chiedendo seriosamente lo scopo della chat.

Mara Cacace