Eventi - 23 luglio 2015, 12:30

Albisola Superiore: Coro Polifonico Anton Bruckner

Domenica 26 luglio 2015, alle ore 21, nel grazioso barocco dell'Oratorio di Santa Maria Maggiore sito a fianco alla Chiesa parrocchiale di San Nicolò

Domenica 26 luglio 2015, alle ore 21, nel grazioso barocco dell'Oratorio di Santa Maria Maggiore sito a fianco alla Chiesa parrocchiale di San Nicolò in Albisola Superiore (Sv) concerto del Coro Polifonico Anton Bruckner di Savona accompagnato all'organo da Federico Demarchi, diretti dal fondatore, il savonese Marco Esposto.

Il Coro Anton Bruckner di Savona, costituito da un gruppo di amici della musica corale in attività da più di venticinque anni, ha realizzato oltre 120 concerti, collaborando con varie istituzioni musicali e culturali italiane, proponendosi sia a cappella, sia con orchestra, valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale partecipando con successo a diverse rassegne corali e concorsi italiani.

Il programma prevede diverse composizioni corali sacre di W.A. Mozart integrate nella liturgia come nella tonalità dentro la Missa brevis “del Credo” (in cui è anticipato il futuro tema finale della Sinfonia n. 41 “Jupiter”).

Le musiche di Mozart, affiancate da quelle di Krebs (discepolo prediletto di J.S. Bach),saranno precedute e seguite, in apertura e chiusura del programma, da composizioni di due autori dei primi del novecento: l'inglese Vaughan Williams ed il francese Poulenc.

Una proposta per condividere, artisti e pubblico, il fascino e la freschezza dei diversi stili espressi nelle diverse epoche attraverso la musica corale.

 

cs