/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2015, 18:30

Due serate con il noto psicoterapeuta Paolo Crepet sui temi della felicità e dell’indifferenza a Spotorno e Albissola

L'evento rientra nell'ambito del Festival "Parole ubikate in mare".

Due serate con il noto psicoterapeuta Paolo Crepet sui temi della felicità e dell’indifferenza a Spotorno e Albissola

Due serate con il noto psicoterapeuta Paolo Crepet sui temi della felicità e dell’indifferenza a Spotorno e Albissola al Festival "Ubikate".

Giovedì 23 luglio alle ore 21,15, presso piazza della Vittoria a Spotorno dal titolo“Siamo felici?”.

Essere felici può accadere molto più spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada. Per molti lagnarsi è più che un vezzo, una difesa: è ciò che sanno fare meglio perché lo hanno imparato fin dall'infanzia. Combattere questo atteggiamento vuol dire elaborare una nuova grammatica quotidiana, avviare una piccola rivoluzione cui Paolo Crepet dà il suo contributo in questo incontro al Festival ‘Ubikate’. E dimostra come educare alla felicità, quella autentica - da non confondere con la gioia effimera - dovrebbe essere il compito primario di ogni adulto e di ogni insegnante. Così i bambini cresceranno più forti e meno ricattabili, e i ragazzi saranno più liberi.

Letture a cura dell’attore Giorgio Scaramuzzino. L'evento sarà introdotto da Renata Barberis. Ingresso gratuito, in caso di pioggia: nella Sala congressi Palace.

Venerdì 24 luglio alle ore 21,15 presso Piazza della Concordia ad Albissola Marina con titolo “Sull'indifferenza”.

Molti di noi avvertono la percezione che qualcosa di terribile rischia di inquinare i rapporti fra le generazioni, qualcosa di ben peggiore dell'odio: l'indifferenza. Come combattere questo sentimento che ha sicuramente a che fare con i più inquietanti fatti di cronaca di questi anni, ma che identifica anche una rassegnazione che mina il benessere di molte famiglie? Quale progetto siamo disponibili a pensare per una comunità capace di recepire e avvalorare la creatività e il senso critico delle giovani generazioni? Quale scuola, quale famiglia, quale città?.

Letture a cura dell’attore Giorgio Scaramuzzino. L'evento sarà introdotto da Renata Barberis. Ingresso gratuito, in caso di pioggia:nella sala adiacente del Museo.

 

 

 

 

    



 

 

 

    

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium