E’ stato ufficialmente nominato questa mattina il nuovo Nucleo Indipendente di Valutazione delle performance del Comune di Finale Ligure.
Si tratta di un organismo, come riportato al comma 5 dell’articolo 63 del vigente regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi, che ha il compito di: “verificare la corretta ed economica gestione delle risorse del Comune, nonché la congruenza dei risultati gestionali con gli indirizzi e gli obiettivi politici di programmazione. Il N.I.V. determina annualmente i parametri di riferimento del controllo anche sulla base delle indicazioni degli organi di vertice politici e a questi riferisce sull'andamento della gestione sia in corso di esercizio che al termine dello stesso”.
Entrano a far parte dell’organismo il dott. Achille Maccapani, segretario generale del Comune di Finale Ligure, il dott, Marco Rossi, dottore commercialista e collaboratore della facoltà di economia dell’Università di Genova, esperto di contabilità degli enti locale e la dott.ssa Graziella Cannizzaro, segretario comunale presso i Comuni di Casanova Lerrone, Giustenice e Orco Feglino.