Potrebbero partire a settembre i lavori di sistemazione di via Giotto in località Vadino ad Albenga che. da oltre un anno, risulta inagibile a causa di un cedimento del manto stradale intervenuto a seguito di piogge a carattere torrenziale ed eventi alluvionali.
Ieri in giunta è stato, infatti, predisposto il bilancio ed è stata data copertura finanziaria anche per questo intervento.
Afferma l’assessore Ghiglione “Uscirà nei prossimi giorni la gara per affidare i lavori necessari ad aprire nuovamente via Giotto e che prevede una base di 180 mila euro. Valuteremo poi nel dettaglio le varie proposte che ci presenteranno”.
Continua Ghiglione “I lavori prevedono operazioni di riempimento attraverso terra armata per la quale useremo tra l’altro la terra che deriva dall’alluvione e che si trova ora depositata nei pressi del Campo Riva.”
Nei prossimi giorni la valutazione degli elementi del bando e poi l’assegnazione e l’esecuzione dei lavori che permetterà ai residenti della zona – costretti attualmente a passare con vetture e mezzi per il cortile delle scuole dell’Agrario, unica via di accesso, con rischi anche per la sicurezza degli studenti - di poter tornare ad utilizzare la strada.