Politica - 30 giugno 2015, 17:15

Savona, dalla Provincia alla Regione domani il passaggio di personale e competenze: tra gli esuberi salvi 70 dipendenti

Il passaggio delle competenze é previsto dall'articolo 5 della legge regionale 10/4/15 per i settori turismo, formazione professionale, difesa del suolo, caccia e pesca

Settanta dipendenti della Provincia di Savona saranno assorbiti in Regione. É ufficiale, da domani, primo luglio, si concretizza il passaggio delle competenze che dalla Provincia passano all'ente regionale quali turismo, formazione professionale, difesa del suolo, caccia e pesca. Con le competenze transiteranno anche i relativi dipendenti che risultano essere settanta sui 178 esuberi annunciati. I dipendenti non andranno lontano, in quanto verranno trasferiti nella sede del Provveditorato in corso Italia a Savona, di competenza regionale.

Il passaggio delle competenze é previsto dall'articolo 5 della legge regionale 10/4/15. A cambiare sarà l’intera struttura dell’ente provinciale per settori e servizi. La nuova macrostruttura della provincia approvata infatti sarà formata, a partire da domani, dalla Direzione Generale e da tre settori quali “Affari generali e del presidente”, “Servizi finanziari, patrimonio e servizi informativi” e “Gestione viabilità, edilizia ed ambiente”. In questo contesto è stato affidato al segretario generale Giulia Colangelo, l’incarico di direzione dei servizi “Pianificazione Territoriale e Urbanistica” e “Programmazione della rete scolasti” nonché le risorse umane, finanziarie e strumentali relative.

Debora Geido