Ieri sera passaggio delle consegne al Rotary Club di Alassio tra il Past-President Vincenzo Raimondo e il nuovo Presidente Agostino Sommariva, presso la splendida cornice della terrazza del ristorante dello Yacht Club Marina di Loano di Marco “Zeffirino”.
Alla presenza del questore di Savona, dott. Nicola Santoro, del Sindaco di Alassio dott. Enzo Canepa, socio del Club di Alassio, del presidente del club Rotary di Albenga dott. Giovanni Geddo, del suo Incoming dott. Roberto Durante, della Presidente del Club Rotary Varazze Riviera del Beigua dott.ssa Gianfranca Tempestini si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne e l’ingresso di tre nuovi soci.
Sia il neo presidente che il past-president sono figli d’arte. Infatti i Loro padri, Nino Sommariva e Gianni Raimondo, erano, ormai quasi 60 anni fa, tra i soci fondatori del Rotary Club di Alassio, e questo ha dato un segno di continuità ad una tradizione che si rinnova, ed un momento di commozione per entrambi nel ricordo dei soci-genitori scomparsi.
Il Presidente Vincenzo Raimondo ha ricordato i numerosi service che hanno visto protagonista il Rotary di Alassio e i suoi soci in questo anno, nel campo della beneficenza, della prevenzione delle malattie e del ripristino della via Iulia Augusta, in collaborazione con il Rotary club di Albenga, nonché le numerose conferenze di grande livello, e ha annunciato quella che terrà il prof. Zecchi, ordinario di Estetica all’Università di Milano, in occasione della riunione organizzata per i Rotariani in vacanza, presso l’abitazione del socio Giovanni Puricelli.
Sono stati ammessi quali nuovi soci infatti il Generale di Divisione dei Carabinieri Giacomo Battaglia, presentato dal socio arch. Marco Melgrati, l’imprenditore titolare della soc. Rossello Carta Nino Roveraro, presentato dal socio Dott. Figini e l’ing. Gregorio Rossello, presentato dal socio dott. Germano Patrone.
Ai nuovi soci è stato consegnato il guidoncino del Rotary di Alassio e il caratteristico distintivo con la rotellina dentata.