/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2015, 13:00

I pescecani di Mario Giordano domani ad Albenga

Alle 21,30 in piazza del Popolo

I pescecani di Mario Giordano domani ad Albenga

Ad Albenga, domani pomeriggio, la presentazione del libro che denuncia storie incredibili di persone che hanno divorato il Paese. Il direttore del Tg4, Mario Giordano ritornerà sotto le torri, per presentare l’ultimo libro su sprechi e mangerie all'italiana: “Pescecani”, sottotitolo: quelli che si riempono le tasche alle spalle dell’Italia che affonda. Un excursus tra eccessi, accumuli di denaro, lusso e furbizie con buona pace delle regole.

Pescecani (Mondadori, 228 pagine, 18 euro) è la raccolta di tantissime storie incredibili di personaggi che, come dice lo stesso Giordano, hanno “divorato” il Paese nel vero senso della parola. Pescecani ovunque, tra i semplici cittadini, stimati politici, famosi manager o autorevoli imprenditori, che hanno saputo accumulare, anche addirittura legalmente, fortune immense vivendo a scrocco alle spalle della pubblica Amministrazione o delle aziende dove lavoravano.

Mario Giordano incontrerà, dunque, il pubblico albenganese domani alle ore 18.30, nella piazza del Popolo, accanto al Caffè letterario. A presentare il giornalista e scrittore, nell'arco delle iniziativa estiva Incontro con l'Autore 2015, il consigliere comunale di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti. L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori Le Torri di Via Enrico d'Aste.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium