Si è aperta questa mattina Expodrone, la due giorni dedicata a questi oggetti volanti e radiocomandati che possono avere i più disparati utilizzi, iniziativa frutto della collaborazione tra Aeroclub Savona e della Riviera Ligure, Mway Communication & Events di Mattia Righello e con la preziosa collaborazione di Camera di Commercio di Savona e il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Villanova d'Albenga, Unione degli Industriali della Provincia di Savona, Aeroclub d'Italia, Ordine dei Geologi della Liguria, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, Ordine degli Architetti della Provincia di Savona. Partner della prima edizione di EXPODRONE saranno Piaggio Aerospace, ProS3 - Studio 3RD, ItalDron, 3DeFFe.
Un taglio del nastro emozionante che ha aperto le porte alla prima edizione di questa fiera aperta agli esperti del settore e agli appassionati che potranno, in questa, scoprire le nuove tecnologie, i suoi possibili impieghi e le opportunità che questa può offrire.
Corsi e conferenze accreditate e la possibilità di vivere l'emozione di pilotare i droni all'interno dell'area protetta e sicura messa a disposizione, infatti occorre sempre ricordare che i Drono non sono giocattoli e devono essere pilotati con la massima accortezza e rispettando le normative vicenti, come affermato anche dal Colonnello Carbone. Vedi videointervista cliccando qui