/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2015, 18:15

"Loano torni ad essere nostra" via alla petizione e alla raccolta firme per telecamere di sicurezza

Afferma una mamma "Da oltre un anno ci confrontiamo con questo problema. Raccogliamo firme per telecamere di sicurezza nei nostri parchi"

"Loano torni ad essere nostra" via alla petizione e alla raccolta firme per telecamere di sicurezza

Le mamme e i cittadini di Loano si mobilitano per rendere i parchi pubblici dedicati ai bambini sicuri.

Afferma la signora Lara in rappresentanza dei genitori e delle mamme di Loano “E’ oltre un anno che chiediamo un intervento serio per risolvere la problematica. A luglio dell’anno scorso ci siamo confrontati con i Vigili, il Prefetto, il Questore, Carabinieri e Presidente della Regione oltre che le istituzioni locali. Ci siamo rivolti a tutti per rappresentare quanto stava accadendo. Non solo bivacchi, ma attività di spaccio, degrado, abbandono di rifiuti, il tutto nelle aree dedicate ai nostri bambini e che dovrebbero essere, quindi luoghi sicuri e tutelati”.

Purtroppo non è così e interventi incisivi in questo senso non sono semplici da porre in essere, infatti le Forze dell’Ordine devono prestare il proprio servizio su tutto il territorio e quindi potrebbe risultare complesso sorvegliare puntualmente tutti i parchetti pubblici della città.

Non si tratta di una osservazione contro gli stranieri, ma vogliamo denunciare questo genere di comportamenti chiunque sia a porli in essere. Quello che chiediamo è l’installazione di telecamere di sicurezza e se fosse possibile l’ideale sarebbe avere un operatore che osservando i monitor potrebbe notare per tempo fatti illeciti e inviare una pattuglia tempestivamente per l’intervento”.

Conclude la mamma “Adesso invitiamo tutti a sottoscrivere la petizione, sperando poi che il problema possa essere risolto e che la città torni ad essere nostra”

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium