Attualità - 26 giugno 2015, 18:15

"Loano torni ad essere nostra" via alla petizione e alla raccolta firme per telecamere di sicurezza

Afferma una mamma "Da oltre un anno ci confrontiamo con questo problema. Raccogliamo firme per telecamere di sicurezza nei nostri parchi"

Le mamme e i cittadini di Loano si mobilitano per rendere i parchi pubblici dedicati ai bambini sicuri.

Afferma la signora Lara in rappresentanza dei genitori e delle mamme di Loano “E’ oltre un anno che chiediamo un intervento serio per risolvere la problematica. A luglio dell’anno scorso ci siamo confrontati con i Vigili, il Prefetto, il Questore, Carabinieri e Presidente della Regione oltre che le istituzioni locali. Ci siamo rivolti a tutti per rappresentare quanto stava accadendo. Non solo bivacchi, ma attività di spaccio, degrado, abbandono di rifiuti, il tutto nelle aree dedicate ai nostri bambini e che dovrebbero essere, quindi luoghi sicuri e tutelati”.

Purtroppo non è così e interventi incisivi in questo senso non sono semplici da porre in essere, infatti le Forze dell’Ordine devono prestare il proprio servizio su tutto il territorio e quindi potrebbe risultare complesso sorvegliare puntualmente tutti i parchetti pubblici della città.

Non si tratta di una osservazione contro gli stranieri, ma vogliamo denunciare questo genere di comportamenti chiunque sia a porli in essere. Quello che chiediamo è l’installazione di telecamere di sicurezza e se fosse possibile l’ideale sarebbe avere un operatore che osservando i monitor potrebbe notare per tempo fatti illeciti e inviare una pattuglia tempestivamente per l’intervento”.

Conclude la mamma “Adesso invitiamo tutti a sottoscrivere la petizione, sperando poi che il problema possa essere risolto e che la città torni ad essere nostra”

 

Mara Cacace