Mare ed immersioni accessibili a tutti grazie alla sensibilità e alle iniziative che, ormai da anni, il diving “Idea Blu” di Albenga porta avanti con successo.
Un sogno che diventa realtà per molti disabili che grazie all’esperienza e alla professionalità degli istruttori di sub e degli organizzatori, vengono condotti ed accompagnati in suggestive immersioni all’Isola Gallinara.
Proprio oggi pomeriggio l’immersione di due persone invalide ed il servizio di Rai Tre a documentare come la vita non si ferma e non è meno ricca di possibilità ed emozioni anche per chi ha delle disabilità.
Non solo paraplegici, ma le attività di “Idea Blu” sono rivolte anche ai non vedenti ed infatti il 4 e 5 luglio un gruppo di non vedenti affronterà questa fantastica esperienza, non solo adulti, ma anche una classe di bambini non vedenti od ipovedenti saranno condotti alla scoperta dei tesori del mare perché per vedere i fondali, a volte non occorre la vista, sostituita dalla sensazione dell’acqua, dell’immersione guidata e del tatto.