Savona - 25 giugno 2015, 14:56

L’Autorità Portuale premia i vincitori di “Idee in Porto”

Cerimonia di consegna a Savona per il web Contest su latuaideadimpresa.it

Simone Vallarino, Fabio Caviglia, Silvia Roetto, Martina Berta

 

L’Autorità Portuale di Savona ha premiato i vincitori del Contest “Giovani… idee in porto”. Obbiettivo del concorso è avvicinare i giovani alle tematiche portuali premiando quei lavori che hanno saputo rappresentare la realtà di Savona Vado in maniera originale e informale.

Primi e secondi classificati sono stati i video inviati dai membri dell’Associazione Giovani per la Scienza, che proprio lo scorso maggio ha festeggiato i 10 anni di attività con un evento ospitato nel Campus di Savona.

L’Associazione, sotto l’egida dell’Unione Industriali di Savona, comprende studenti liceali e tecnici, universitari e giovani già entrati nel mondo del lavoro e della ricerca, tutti accomunati dalla passione per la scienza e la tecnica. Oggi i GpS sono più di cento soci e si riuniscono in due sedi, una presso il Campus Universitario di Savona e una nei laboratori dell’Istituto Ferraris Pancaldo.

Terzo classificato al contest “Giovani…idee in porto” il video contributo inviato da Dario Arvigo, studente savonese iscritto al Liceo Scientifico Grassi.

I vincitori sono stati scelti dall’Autorità Portuale fra i numerosi video realizzati dagli utenti e caricati sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it, secondo le indicazioni del brief fornito, ossia capire cosa rappresentino oggi il Porto di Savona e tutte le sue attività per un target giovane, ma anche conoscere e condividere i modi di comunicazione ed espressione propri dei ragazzi.

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta alle ore 11:00 di oggi, giovedì 25 giugno, presso la sede dell’Autorità Portuale di Savona. A premiare i primi tre classificati sono intervenuti il Comandante della Capitaneria di Porto di Savona C.V. (C.P.) Vincenzo Vitale e il Presidente Gian Luigi Miazza che si sono complimentati con i ragazzi per i lavori svolti.

 


c.s.