Eventi - 25 giugno 2015, 14:00

Secondo appuntamento dei giovedì in musica a Calice Ligure

Alle 21 presso l'Oratorio di San Carlo concerto del Carlo Aonzo Trio

 

Questa sera alle ore 21,00 presso l’Oratorio di San Carlo a Calice Ligure si terrà il secondo appuntamento della manifestazione “Giovedì in Musica”, organizzatà dall’Associazione Culturale “Calice Ligure Città della Musica” con il patrocino del Comune di Calice Ligure.

Il “Carlo Aonzo Trio”, proporrà un suggestivo spettacolo intitolato “World Mandolin Music”.

un vero e proprio viaggio musicale per ritrovare, in compagnia del mandolino, le radici comuni della musica, dalla tradizione italiana al jazz, dalla musica classica al bluegrass, dall'Europa all'America.

Il Trio propone brani del repertorio internazionale, rivisitando pezzi scelti tra gli evergreen europei e d'oltre oceano, riarrangiati in modo del tutto originale.

Il repertorio comprende vari generi musicali, dal bluegrass alle danze popolari, dalle colonne sonore al jazz e la musica brasiliana, dalla melodia italiana alla rivisitazione del repertorio classico.

Il Trio, lo scorso anno, è arrivato in finale al concorso indetto da RAI RADIO 2 per l'iniziativa "M'illumino di meno", promossa dal programma "Caterpillar", con il brano inedito “Mandol-inno”, trasmesso in radio per alcune settimane, durante la campagna per il risparmio energetico.

Giovedì 2 Luglio sarà la volta del mezzosoprano Dorina Caronna e del tenore Giuseppe Ottonello, accompagnati al pianoforte da Franco Giacosa.

A chiudere la manifestazione, il 9 luglio, il concerto del coro “Amici della Musica, Città di Taggia”, in una serata dedicata alla memoria di Roberto Brandola, fondatore del coro e molto noto nel Finalese per essere stato dirigente veterinario dell’ASL di Savona ed insegnante di Aikido.

 

c.s.