/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2015, 08:15

A Vendone torna "Fischia il vento"

Domenica l'evento che ricorda Felice Cascione

A Vendone torna "Fischia il vento"

In collaborazione con l'ANPI Comitato provinciale di Savona,  l'ISREC provincia di Savona e l'ISRECIM provincia di Imperia organizza per il 28 giugno 2015 a Vendone, in frazione Curenna “Fischia il vento”, quando Felice Cascione e gli altri cantarono la prima volta.

Di seguito il programma dell'evento

Ore 09.30 Incontro presso la Piazza Martiri della Libertà della fraz. Curenna a Vendone

Ore 10.30 Partenza per la passeggiata sul sentiero che porta al casone dei Crovi, località “Marixe” dove si trasferì e stazionò la banda partigiana.

Ore 13.00 Pranzo al sacco presso il Casone dei Crovi

Ore 14.30 Ritorno alla frazione Curenna

Ore 17.00 Presentazione del libro di Donatella Alfonso “Fischia il Vento:Felice Cascione e il canto dei ribelli” edito da Castelvecchi.

Ricordo di Felice Cascione attraverso le parole di: Donatella Alfonso scrittrice e giornalista Umberto Scardaoni Presidente ISREC Savona Giovanni Rainisio Presidente ISRECIM Imperia Bruno Marengo ANPI Savona Pietro Revetria Sindaco di Vendone Inoltre si avranno le testimonianze di civili che lo hanno conosciuto durante il suo soggiorno a Curenna. L’incontro verrà condotto da Silvio Riolfo Marengo. Funzionerà servizio buffet con degustazione con prodotti locali. Ore 18.00 “Fischia il Vento” Piazza Martiri della Libertà Un racconto tra parole e canti partigiani... con Mauro Pirovano e i Liguriani.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium