/ Curiosità

Curiosità | 21 giugno 2015, 09:30

A Pontinvrea dormi in una capanna sull'albero: l'idea di Vanni Oddera

La struttura da poco è accessibile anche a ospiti esterni."Al mattino si vedono i caprioli e la colazione viene messa dentro un cestino"

A Pontinvrea dormi in una capanna sull'albero: l'idea di Vanni Oddera

Dormire su di un albero in mezzo al bosco è il sogno di ognuno di noi fin da bambini. Una fantasia che Vanni Oddera e la sua compagna hanno realizzato a Pontinvrea, dove è possibile alloggiare all’interno di una casa sull’albero.

La struttura è stata costruita dal celebre freestyler circa un anno fa, ma è solo da poco tempo che la coppia ha deciso di metterla a disposizione di ospiti esterni tramite il sito www.airbnb.it.

“Viaggiando molto all’estero”, spiega Vanni, “ho dormito in tantissimi posti, alcuni veramente meravigliosi e strani. Ho deciso, un po’ per gioco, di costruire questa struttura: sinora hanno alloggiato all’interno tantissimi miei amici piloti provenienti da tutto il mondo, Brasile, Russia”.

“All’interno”, prosegue Oddera, “si vive e respira un’atmosfera magica. Ho impiegato circa otto mesi per costruirla ed è fatta a mano, con legni dei dintorni, come il castagno. Per dipingerla ed arredarla ci siamo ispirata al libro “Alice nel paese delle meraviglie””.

Anche la collocazione scelta è estremamente suggestiva: dal lato principale, che presenta circa uno sbalzo di dodici metri, si apre la vista su tutta la vallata sottostante, con i boschi e il fiume che scorre placidamente all’interno. “Al risveglio al mattino puoi vedere tantissimi caprioli, spiega Vanni, e chi dorme nella capanna può isolarsi dal mondo. Basta infatti tirare su la scaletta che dà acceso alla capanna tramite il terrazzo e nessuno può disturbarti: al mattino poi mettiamo la colazione dentro un cestino appeso e gli ospiti la tirano su con la corda”. Il bagno è situato all’esterno, dentro la casa padrona a circa settanta passi dalla capanna, ed è riservato agli ospiti.

“Chi dorme una sera nella capanna sente veramente il contatto con la natura. Il momento più bello ed intenso è quando piove: regala sensazioni uniche”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium