Attualità - 15 giugno 2015, 08:30

La Movida riparte su To_Nite Bus

L'assessore Lugaro e il Presidente Silb Fasciolo ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

La movida del savonese torna a spostarsi a bordo del To_Nite Bus!

Di questo si è parlato durante l’ora di diretta radiofonica ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Un vero e proprio autobus che nei fine settimana d’estate tornerà ad accompagnare  i giovani in discoteca e le famiglie nei punti più belli delle passeggiate sul lungomare sulla riviera savonese .

Il servizio serale di bus a biglietto unico alla tariffa di 4 euro, andata e ritorno, che, consente di viaggiare e spostarsi in sicurezza al venerdì e al sabato, sul tratto di costa compreso tra Noli e Varazze prenderà il via venerdì 12 giugno e sarà attivo fino al 12 settembre (tre weekend in più rispetto allo scorso anno) come afferma l’Assessore Lugaro

Due bus per la prima corsa a percorrere un anello verso Levante (partenza ore 22.23 da Le Officine) e a Ponente (partenza dalla Darsena ore 22.30) e, per le corse successive, un anello unico coperto dai due bus, allo scopo di non fare attendere l'utenza per le coincidenze.

Il biglietto lo si ricorda è acquistabile solo a bordo del bus e potrà essere utilizzato  per tutta la sua durata, il venerdì dalle 22.30 alle 5 del mattino successivo,  il sabato dalle 22.30 alle 6.30 del mattino successivo (un'ora in più rispetto al 2014).

Tante le novità che mirano ad agevolare la Movida, ma non solo.

Afferma Fasciolo Presidente Silb “L’hanno scorso l’iniziativa partita un po’ con la diffidenza dei cittadini ha riscontrato un altissimo successo. Abbiamo deciso di riproporla questo sia per agevolare la Movida, ma soprattutto per permettere spostamenti sicuri ed agevoli su tutta la costa. E’ importante evidenziare, inoltre, che non è il bus delle discoteche, ma potrà essere usato per raggiungere i luoghi più belli della costa da Noli a Varazze da tutti.”

L’assessore Lugaro afferma “Una attenzione particolare agli spostamenti e alla sicurezza. Genitori e famigliari potranno essere tranquilli che i propri figli pur andando nei locali, potranno tornare a casa in maniera sicura attraverso questo importante servizio”

M.C.