/ Val Bormida

Val Bormida | 11 giugno 2015, 14:15

Murialdo, rifacimento del muro della pesa pubblica e nuova tombinatura dei rii

In programma, oltre al proseguimento delle convenzioni con il consorzio dei funghi e del volontariato per il recupero delle aree storiche, anche la manutenzione ordinaria delle strade.

Murialdo, rifacimento del muro della pesa pubblica e nuova tombinatura dei rii

Pochi interventi ma mirati al fine di mettere in sicurezza alcune situazioni potenzialmente pericolose per la cittadinanza. E’ questo il programma dell'amministrazione comunale di Murialdo.

Spiega il sindaco Ezio Salvetto: "A breve partiremo con il rifacimento del muro della pesa pubblica, si tratta di un intervento già appaltato e molto importante perchè la parete è a forte rischio crollo, poi, abbiamo in cantiere il progetto preliminare per il restyling della tombinatura di due rii, di cui uno a forte rischio inondazione e la manutenzione ordinaria delle strade per quanto ci consentirà il bilancio".

"Inoltre - conclude il sindaco - abbiamo in programma di portare avanti la convenzione con il consorzio dei funghi e del volontariato per la manutenzione e il restauro delle aree storiche, tra cui il castello e stiamo valutando se formulare un ulteriore convenzione con la curia per chiedere un contributo regionale per il restauro del Monastero".

 

 

 

 

 

Uno dei progetti già appaltati e pronti al via riguarda il rifacimento del muro della pesa pubblica, a forte rischio crollo, poi, 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium