Pochi interventi ma mirati al fine di mettere in sicurezza alcune situazioni potenzialmente pericolose per la cittadinanza. E’ questo il programma dell'amministrazione comunale di Murialdo.
Spiega il sindaco Ezio Salvetto: "A breve partiremo con il rifacimento del muro della pesa pubblica, si tratta di un intervento già appaltato e molto importante perchè la parete è a forte rischio crollo, poi, abbiamo in cantiere il progetto preliminare per il restyling della tombinatura di due rii, di cui uno a forte rischio inondazione e la manutenzione ordinaria delle strade per quanto ci consentirà il bilancio".
"Inoltre - conclude il sindaco - abbiamo in programma di portare avanti la convenzione con il consorzio dei funghi e del volontariato per la manutenzione e il restauro delle aree storiche, tra cui il castello e stiamo valutando se formulare un ulteriore convenzione con la curia per chiedere un contributo regionale per il restauro del Monastero".
Uno dei progetti già appaltati e pronti al via riguarda il rifacimento del muro della pesa pubblica, a forte rischio crollo, poi,