Continua ad Alassio il botta e risposta tra maggioranza ed opposizione sul tema Borse Lavoro.Il timore quello relativo ai fondi in esaurimento.
Aveva affermato Galtieri "Tra due mesi forse non ci saranno più disponibilità a bilancio per garantire una continuità sulle Borse Lavoro. Chiediamo uno storno di somme a bilancio".
La risposta della Zioni non si era fatta attendere ed aveva sottolineato l'impegno del comune alassino in materia sociale e la presenza di fondi a bilancio per questo tema.
Afferma oggi Angelo Galtieri in occasione del deposito della mozione con la quale si chiede proprio un intervento dell'amministrazione consigliare sul tema "Spiace rilevare dalle parole espresse dalla Dott.sa Monica Zioni che l'intervento da me effettuato non nel corso dell'ultimo consiglio, ma nel consiglio del 28 aprile scorso con oggetto “Bilancio Consuntivo 2014”, sia stato travisato .
Come da registrazioni video ed audio si può rilevare che non ho mai espresso nessuna osservazione specifica contro la spesa globale del capitolo sul sociale , ma ho rilevato che rispetto al calo di tutti i capitoli l'unico che con la cultura non ha subito tagli è il sociale .
Entrambi i capitoli sono da ascrivere alle competenze della Dott.sa Zioni, Dott.sa che come si evince dalla visione della registrazione causa impegni personali è dovuta ripetutamente uscire dal consiglio e rispondere ai numerosi sms pervenutele caratterizzati sicuramente da urgenze inderogabili .
Negli spazi temporali disponibili non è riuscita purtroppo a seguire la logica dell'intervento da me effettuato, nonostante le sue indubbie capacità multitasking.
Oggi sono state depositate le mozioni per l'incremento dei fondi a favore delle borse lavoro e all'adozione di un nuovo regolamento in merito alle stesse, il tutto naturalmente finalizzato alla trasparenza amministrativa ed equità sociale.
Nella speranza che l'amministrazione questa volta possa cogliere l'occasione per evitare qualsiasi polemica futura su una materia cosi delicata, attendiamo con moderata fiducia un voto positivo. "