"I Sindaci "rossi" savonesi (40 su 69) a sostegno della Paita eletti, nella maggior parte dei casi, con una Lista Civica. È una vergogna!Sostenere un candidato alle elezioni regionali non c'è niente di strano, ma quando a sostenere il candidato non è una persona comune ma un Sindaco eletto grazie al sostegno, nella maggior parte dei casi, da una Lista Civica questo non è ammissibile" commenta Matteo Canciani di Forza Italia.
"Il Sindaco dovrebbe rappresentare il suo paese e non solo le sue ideologie politiche personali perché manca di rispetto ai suoi cittadini.Un esempio? I Sindaci della Val Maremola e paesi costieri limitrofi scesi in campo a favore della Paita e tutti eletti grazie a Liste Civiche a loro sostegno e con esponenti anche di centro destra all'interno della giunta: questo è ridicolo! Con quale coraggio prendersi questa responsabilità? Perché non utilizzano tutta questa presa di posizione durante la loro amministrazione su fattori ben più importanti e a favore dei cittadini?"
"Nel 2016 alcuni di questi Comuni dovranno rinnovare l'amministrazione e sicuramente i cittadini ricorderanno questo modo scorretto di prendere alcune posizioni che ad oggi potrebbero essere scomode" conclude Canciani.