/ Politica

Politica | 05 giugno 2015, 08:55

Finale, Giovanni Ferrari: "Più che un'Amministrazione sembra una caporetto"

Giovanni Ferrari "In un solo anno di vita la maggioranza guidata dal Sindaco Frascherelli ha collezionato il poco edificabile record per numero di dimissini".

Finale, Giovanni Ferrari: "Più che un'Amministrazione sembra una caporetto"

Afferma il consigliere Giovanni Ferrari "In un solo anno di vita la maggioranza guidata dal Sindaco Frascherelli ha collezionato il poco edificabile record per numero di dimissioni. L'ultima in ordine di tempo è l'abbandono del segretario generale Rosa Puglia che segue quella clamorosa del vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Lorenzo Operto.

Eclatante perchè Operto che aveva trascinato alla vittoria la giunta Frascherelli con oltre 500 preferenze se né andato sbattendo la porta e non accettando neppure di discutere la richiesta fatta dal Sindaco di tornare sui propri passi. Il malessere della maggioranza passa non solo dall'abbandono di ben due segretari generali nell'ordine Lucia Bacciu e Rosa Puglia ma anche dal polemico fofait dato da due dei tre componenti del nucleo di valutazione: Leonardo Falduto e Federico Fontana. In precedenza avevano lasciato il loro incarico anche il vice presidente del consiglio comunale Sergio Colombo ed il presidente della società Finale Ambiente Dionigi Fasce la partecipata al cento per cento del comune.

Per non contare poi il valzer di dipendenti che sono passati in mobilità da una amministrazione all'altra travolti da un continuo stravolgimento della pianta organica. Il documemto base e fondamentale per l'organizzazione del personale è stato cambiato e rivisto in un anno alemo una decina di volta. Tutto questo dimostra una attività schizofrenica e denota la mancanza di una strategia amministrativa. Continue contraddizioni che hanno portato a svilire importanti professionalità oltre a distruggere il funzionamento di servizi basilari per il funzionamento del comune. Mi auguro che il nuovo segretario generale che verrà nominato riesca con autorevolezza rivedere la struttura organizzativa del personale riconsegnando la dignità del loro lavoro a molte persone che si sono sempre impegnate producendo importanti risultati.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium