/ Politica

Politica | 05 giugno 2015, 09:45

Alienazione albergo Roma di Finalborgo, Guzzi replica a Viassolo:"Risorse derivanti da vendita servono per fare investimenti in opere e manutenzioni"

"Le importanti realtà presenti attualmente nell'immobile non hanno nulla da temere. Prima di ogni azione si troverà insieme a loro una sistemazione alternativa magari addirittura più funzionale dell'attuale"

Alienazione albergo Roma di Finalborgo, Guzzi replica a Viassolo:"Risorse derivanti da vendita servono per fare investimenti in opere e manutenzioni"

"Noi pronti a cogliere le opportunità' , se il consigliere di minoranza non ne comprende i vantaggi mi spiace". L'assessore Andrea Guzzi con delega alle Finanze ed al Patrimonio del Comune di Finale Ligure replica a Nicola Viassolo e precisa importanti punti inerenti al Piano alienazioni triennale: "Qualcuno ama strumentalizzare tutto, a me preme che la cittadinanza conosca le verità in modo obiettivo. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze quest'anno permette agli enti locali di usufruire di molti vantaggi laddove questi inseriscano nel piano alienazioni un immobile di proprietà comunale con destinazione turistica ricettiva, oltre ad altri particolari requisiti". "L’amministrazione Frascherelli, sottolinea Guzzi, ha ritenuto opportuno cogliere al volo questa occasione; l'immobile a tutti noto come Albergo Roma, risponde ai requisiti e l'iniziativa del MEF permetterà al nostro immobile di avere visibilità nazionale, di essere cioè visibile ad investitori di livello che potrebbero capitalizzare in una struttura ricettiva con prospettive importanti. Finalborgo sta crescendo sempre di più, con un turismo legato all’outdoor ma anche uno congressuale che potrebbe avere uno sviluppo sempre più forte."

Guzzi fornisce ulteriori dettagli sul piano. "Le risorse derivanti dalla vendita degli immobili servono per investimenti in opere e manutenzioni, non è sintomo di difficoltà finanziaria ma una normale strategia di bilancio. La minoranza non si preoccupi, il patrimonio immobiliare del nostro comune e' molto grande, e sicuramente urge cercare di mantenerlo al meglio, cedere qualcosa per valorizzare il rimanente." L' assessore sottolinea anche un altro fatto: "Le importanti realtà presenti attualmente nell'immobile non hanno nulla da temere. Prima di ogni azione si troverà insieme a loro una sistemazione alternativa magari addirittura più funzionale dell'attuale."

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium