Attualità - 05 giugno 2015, 06:15

Ceriale: i lavoratori Aimeri in procinto di proclamare lo sciopero

Ad Albenga, in via di risoluzione, invece, la questione Teknoservice

Sciopero annunciato per i lavoratori Aimeri di Ceriale, è saltata, infatti, la discussione che doveva tenersi ieri riguardante le questioni economiche e relative l’organico della ditta di raccolta e smaltimento rifiuti.

La proprietà, ha mandato, infatti una persona non abilitata a discutere tali tematiche rendendo necessario ricalendarizzare l’incontro.

Tra qualche settimana, dunque si tornerà a parlare di tali argomenti, nel frattempo è stato però impossibile chiudere lo stato di agitazione e i sindacati hanno deciso di portare avanti le procedure per la proclamazione dello sciopero.

Afferma Fausto Dabove (Cgil) “Non sono stati rispettati i termini del contratto nazionale previsto, ne’ abbiamo avuto modo di ottenere concrete e reali risposte da parte di Aimeri. Ci hanno detto che vorrebbero prendere delle persone in più per il periodo estivo, non sappiamo con che inquadramento, ne sappiamo la sorte di chi già è nell’azienda. Ci sono poi problemi con la regolarità di pagamento degli stipendi e dinamiche interne da chiarire”.

Passi in avanti sembrano esserci, invece, per Teknoservice che dovrebbe arrivare a pagare le spettanze dovute ai dipendenti entro la fine del mese. In questo caso, dunque, nessuno sciopero annunciato ed un’ulteriore valutazione della situazione

Mara Cacace