Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione e ripristino del decoro urbano. Anni di trascuratezza e mancate manutenzioni e l’aspetto della città appare ancora trasandato e bisognoso di un maquillage.
L’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione non si è perso d’animo – considerata la scarsità di fondi – ma giornalmente invia i cantonieri a svolgere piccoli interventi, una squadra di uomini motivati anche dall’apprezzamento rivolto dai cittadini nei loro confronti.
Spiega l’assessore Ghiglione:"I soldi sono pochi, ma la buona volontà è tanta e la città ha davvero una gran necessità di tanti interventi, anche piccoli, per ripristinare condizioni di decoro sia negli arredi urbani , a volte divelti o danneggiati, sia per la manutenzione di marciapiedi o pubblica illuminazione. Purtroppo chi ci ha preceduto non ha operato bene e trascurando le manutenzioni anche ordinarie ci ha consegnato una città che giustamente si lamenta. In quel rapporto di prossimità con i cittadini, passo dalla fase di ascolto delle segnalazioni alla fase di intervento e giornalmente con gli Uffici si programma l’uscita dei cantonieri . Devo ringraziarli per l’abnegazione che mettono nello svolgimento del loro lavoro, hanno capito la situazione e sanno che il loro lavoro serve tantissimo”.
In questi giorni: rimosso palo della pubblica illuminazione in via Venezia in quanto pericolante, proceduto alla ricollocazione dell'arredo urbano divelto da ignoti in Via Partigiani a Leca, lavori di ripristino dei sottoservizi e del marciapiede di via dei Mille a ditta specializzata, sistemazione delle aiuole del verde pubblico. Sistemazione della fontana in piazza XX Settembre danneggiata da ignoti. Sistemazione della rampa disabili ingresso palazzo comunale. Ripristino della condotta fognaria di via Michelangelo.
Nella serie di interventi in programmazione molti saranno i marciapiedi che verranno sistemati, mentre è in via di completatamento la sistemazione del marciapiede in via Zavattini a Leca.