/ Politica

Politica | 04 giugno 2015, 10:56

Finale Ligure, Operto ufficializza le dimissioni: l'ex vicesindaco potrebbe passare in minoranza

Il nuovo disegno della giunta dovrebbe essere presentato non prima di lunedì

Finale Ligure, Operto ufficializza le dimissioni: l'ex vicesindaco potrebbe passare in minoranza

Non ho alcun intenzione di ritornare a fare il vicesindaco di Finale Ligure”. Lorenzo Operto questa mattina ha ufficializzato la decisione di non rientrare più all’interno della giunta guidata da Ugo Frascherelli. Lunedì scorso aveva rimesso le deleghe da vicesindaco e da assessore ai lavori pubblici, respinte però dal primo cittadino.

Confermo", prosegue Operto, "che non voglio tornare indietro e che non ho intenzione di proseguire nel ruolo da vicesindaco”. Il Partito Democratico finalese, interrogato sul tema, non ha espresso commenti.

Prosegue dunque il dibattito interno all’amministrazione cittadina: il nuovo disegno della giunta dovrebbe essere ufficializzato non prima di lunedì.

Proseguono intanto i rumors a Finale Ligure sul possibile assetto del nuovo parlamentino. Sembra infatti che Operto potrebbe passare in minoranza e costituire un nuovo gruppo consiliare. Il suo posto in giunta verrebbe preso da un altro esponente del Partito Democratico: la più votata, dopo quelli nominati, è Delia Venerucci. Sul piatto diverse ipotesi di scambio di deleghe tra componenti della giunta, ma anche la nomina di un assessore esterno ai lavori pubblici.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium