"Berruti e il PD non sanno fare mea culpa e scaricano le colpe all'astensionismo. Ricordo al Sindaco di Savona e al PD in generale che in Emilia Romagna il partito ha vinto le elezioni, ed ha il coraggio di governare, con un astensionismo pari al 63%. Mi sembra assurdo scaricare le colpe o trovare una scusante basandosi solo questo dato" commenta Matteo Canciani di Forza Italia.
"Il (non) lavoro svolto da Burlando in questi dieci anni e la scelta di candidare una persona , come la Paita, non all'altezza ha portato alla loro sconfitta.Berruti afferma che a causa dell'astensionismo in Liguria la democrazia è a rischio, dimenticandosi però lo scandalo che ha colpito il suo partito durante le primarie".
"Forse ora sara' preoccupato di non poter portare a termine quel progetto sanitario che prevedeva un unico ospedale nel savonese nella capoluogo di provincia e di dover trovare una soluzione per quei campi rom presenti nella sua città e a lui molto cari".
"La Liguria è in tutti i settori la maglia nera del nord Italia e serviva un radicale cambiamento per far rialzare la testa a questa regione. Ora testa bassa e incominciamo a lavorare per far risollevare la Liguria dopo anni di immobilismo" conclude Canciani.