Eventi - 26 maggio 2015, 13:46

Mare, outdoor, enograstronomia e cultura, l'estate 2015 di Pietra Ligure: il 31 luglio Giovanni Allevi in concerto

L'assessore al turismo Rembado:"Puntiamo su un turismo di motivazione, capace di trasmettere emozioni e intercettare nuovi e più consistenti flussi"

 

Mare, outdoor, enogastronomia e cultura/spettacolo: sono questi i quattro asset strategici su cui ha scelto di puntare Pietra Ligure per l’estate 2015. Un calendario evento molto ricco, creato in sinergia con le associazioni del territorio, dai commercianti e albergatori, a quelle di volontariato.

“Si tratta di un percorso già avviato con successo negli scorsi anni, commenta Renata Gibbone presidente dell’Associazioni Produttive. Siamo contenti di questo percorso che pensiamo possa portare a un risultato importante per il futuro. Siamo convinti di questa collaborazione e che questa offerta turistica possa dare un segnale importante per uscire dalla crisi”.

“Con questo progetto, ha commentato l’assessore al turismo Daniele Rembado, cerchiamo di favorire il passaggio da un turismo di destinazione, a quello di motivazione, capace di trasmettere emozioni e intercettare nuovi e più consistenti flussi. Vogliamo che il turista che ha trascorso le proprie vacanze nella nostra città, una volta tornato a casa, ripensando alla vacanza dica:”Ho vissuto un’esperienza positiva qui, voglio tornare”.

Tanti gli eventi in programma, con la volontà di uscire dallo stereotipo classico che Pietra si solo una città per bambini e famiglie e che il mare venga vissuto a 360° gradi. La manifestazione inaugurale della stagione estiva 2015 sarò “Vertical emotions”, che si svolgerà il prossimo 31 maggio. Un evento studiato per regalare al turismo stupore e meraviglia, con la volontà di fare una forte connotazione emotiva al turismo della città.

Altri importanti eventi in calendario: il 31 luglio Giovanni Allevi in concerto in Piazza San Nicolò, venerdì 17 luglio serata di Cabaret con Giovanni Vernia di Zelig, venerdì 26 giugno la Notte dei Pirati, il 23 luglio il Teatro della Tosse per le vie del centro, domenica 12 luglio Tuffo nel Passato. La rassegna del Sunset Beach Festival con quattro date nei mesi di luglio e agosto, ad agosto due eventi della Associazione Facciamo Centro: il Musical il 24 e Fashion Night il 25 Stone Sport Fest il 6 e 7 giugno. A settembre lancio dell'edizione 2.0 de “La Gastronomica” e Dolcissima Pietra; infine ad a ottobre Gara di Polo sulla spiaggia.

 

 

Cinzia Gatti