Attualità - 20 maggio 2015, 16:15

A Noli spiagge libere più sicure e pulite con i bagnini del Comune

Fiorito:"Nelle domeniche di luglio e agosto verrà attivato un servizio di balneazione assistita anche per i lidi dei pescatori e quello all'altezza del tunnel dell'hotel Vescovado"

A Noli spiagge libere più sicure e pulite con i bagnini del Comune

A Noli spiagge libere più sicure e pulite grazie ai bagnini del Comune. A spiegare l’iniziativa è il vicesindaco del borgo marinaro Alessandro Fiorito:” Nelle domeniche di luglio e agosto, quelle di maggior affollamento, attiveremo un servizio di balneazione assistita anche per i lidi dei pescatori e per quello tra il primo e il secondo chiosco, all’altezza del tunnel dell’hotel Vescovado”.

Spiagge più sicure, dunque, per i bagnanti che durante il periodo estivo affolleranno le spiagge libere di Noli, ma non solo. “I bagnini, prosegue l’assessore al demanio, si occuperanno anche di pulire e tenere in ordine la spiaggia. A fine giornata raccoglieranno i rifiuti e li getteranno nei cassonetti. Un gesto di attenzione verso le centinaia di turisti che scelgono la quinta Repubblica marinara come metà turistica”.

Un’idea sul modello di quanto fatto dall’amministrazione di Finale Ligure, negli scorsi anni, per la gestione della spiaggia del Malpasso a Varigotti.

Cinzia Gatti