Politica - 17 maggio 2015, 16:27

Italian coke e Tirreno Power, Salvini "Più lavoro e meno immigrati"

Critica la situazione di entrambe le aziende: l'azienda valbormidese ha presentato circa due mesi fa un concordato preventivo in bianco con le banche e si avranno risposte certe sul futuro solo a luglio

"A me piacerebbe una Liguria con qualche posto di lavoro in più e qualche immigrato". Un grandissimo applauso ha salutato l'arrivo di Matteo Salvini a Cairo Montenotte.

 Il leader della Lega Nord questo pomeriggio è intervenuto nel paese della Val Bormida è ha incontrato tantissimi sostenitori, ma anche i dipendenti della Italiana Coke e della Tirreno Power. 

Critica la situazione di entrambe le aziende: l'azienda valbormidese ha presentato circa due mesi fa un concordato preventivo in bianco con le banche e si avranno risposte certe sul futuro solo a luglio. Salvini lo scorso mese ha presentato un'interrogazione al Parlamento europeo sulla cokeria. Nei paesi dell"est, infatti, la produzione del coke viene sostenuta con aiuti statali, cosa che creerebbe una sorta di concorrenza non leale all'interno dell'Europa. 

Al segretario federale della Lega Nord è stato inoltre consegnato il braccialetto dei lavoratori della Tirreno Power senza lavoro non c'è futuro.

I.E.C.