La Protezione Civile varazzina potrebbe presto veder arricchito il proprio parco macchine. Il sindaco Alessandro Bozzano ha infatti dato il via alle pratiche per accedere ad alcuni mezzi dismessi dell’esercito.
"Una pratica che, se andrà a buon fine, porterà ai nostri volontari almeno tre mezzi senza dover affrontare nessuna spesa – ha commentato Bozzano -. Si tratta di 4x4 che non rispondo più alle esigenze dell’esercito. Basterà qualche piccolo lavoro di manutenzione per renderli perfetti per il lavoro della nostra Protezione Civile".
I mezzi in questione, non più funzionali per le operazioni militari, dovrebbero essere messi all’asta per la vendita ma, ufficializzata la richiesta d’ottenimento da parte del Comune di Varazze, l’interesse pubblico potrebbe essere considerato superiore alle offerte private. Concluse le pratiche i tre veicoli potranno così essere destinati al Comune che li girerà alla cura della locale Protezione Civile per essere adottati durante le operazioni d’emergenza sul territorio