Alberto Passino candidato nella lista civica Liguri con Paita Presidente si racconta ai Microfoni di Radio Onda Ligure 101.
Un giovane che non vive di politica, ma che in essa si è già speso dapprima nella minoranza e attualmente come Presidente del Consiglio Comunale di Albenga “La mia esperienza – racconta Passino – mi ha visto sempre impegnato in liste civiche, ritengo che sia questa la strada giusta da intraprendere. Nella mia campagna elettorale voglio infatti raccogliere le esigenze non di un particolare schieramento politico, ma dei cittadini del territorio e che vogliono vedere tutelate le priorità del ponente ligure senza delegare ad altri che potrebbero poi non portarle avanti nella maniera adeguata”.
Tanti li argomenti dei quali si è parlato tra questi anche l’esperienza nel settore del turismo di Passino che ad Albenga ha proprio la delega a tale materia “Avere una visione delle potenzialità del territorio è importante perché per attuare politiche a livello regionale è necessario conoscere le esigenze e le problematiche che presenta. Il turismo della Liguria deve puntare su una serie di iniziative comprensoriali perché uniti si fa la forza e si possono raggiungere canali importanti da soli difficili da immaginare. Unirsi è la strada per arrivare ancora più lontano e questo è il nostro obiettivo”.