Attualità - 10 maggio 2015, 08:51

Giro d'Italia ad Andora, protezione civile a pieno regime per garantire la sicurezza

26 i volontari di Andora, in supporto 2 di Balestrino e 2 di Cervo, con l'aggiunta di 6 effettivi dell' Ass. Andora Race che hanno dato la propria disponibilità. Curto:"Una grande macchina che lavora e guarda nella stessa direzione!!!".

 

Giro d'Italia in sicurezza anche con l'intervento della Protezione Civile. In particolare ad Andora i volontari si stanno già preparando in queste ore questa mattina alle ore 10 sarà attivato il C.O.C. nella sala operativa della sede di Andora. Presenti per garantire la sicurezza saranno inoltre il sindaco Mauro Demichelis il comandante dei vigili urbani il personale dell' ufficio tecnico e gli operai comunali.

Per la Protezione Civile ci saranno 26 volontari di Andora, in supporto 2 di Balestrino e 2 di Cervo. Hanno inoltre dato la propria disponibilità 6 volontari dell' Ass. Andora Race. L'attività di tutte le persone coinvolte partirà alle 11 attraverso una vigilanza sugli incroci volta ad informare la popolazione sull' orario del passaggio e sui dettagli che permetteranno di creare meno disagio possibile a tutti i cittadini. Mezz'ora prima della gara prevista per le 13,15 le strade saranno chiuse al traffico . Al termine del servizio nel piazzale antistante la sede della Protezione Civile di Andora, gli alpini del gruppo Val Merula serviranno il pranzo da loro preparato, a tutti i volontari e non che avranno partecipato.

Grande organizzazione, dunque, anche ad Andora per il passaggio della tappa del 98° Giro d'Italia e grande collaborazione tra tutti i volontari coinvolti con l'amministrazione comunale, afferma il responsabile della Protezione Civile Fabio Curto "Vorrei ringraziare per la collaborazione e per l'efficienza dimostrata nella fase organizzativa e di preparazione a questo evento, non solo tutti i volontari che hanno deciso di dedicare quella giornata a prestare il loro servizio e garantire la sicurezza di tutti, ma anche all'amministrazione comunale e alle Forze dell'ordine " Conclude Curto "Una grande macchina che lavora e guarda nella stessa direzione!!!"

 

Mara Cacace