/ Politica

Politica | 08 maggio 2015, 09:45

#regionali2015, Marco Rosso:"UdC savonese a sostegno di Toti, rinuncio a tutti gli incarichi di partito"

"Esprimo il mio disaccordo rispetto alle scelta fatte da Roberto Pizzorno"

#regionali2015, Marco Rosso:"UdC savonese a sostegno di Toti, rinuncio a tutti gli incarichi di partito"

Rotture all’interno dell’Unione di Centro savonese. Ieri l’UdC, confluita in Area Popolare, ha dichiarato il proprio appoggio al candidato alla presidenza del centrodestra Giovanni Toti.

"Personalmente, spiega il coordinatore valbormidese dell’UDC Marco Rosso, consideravo positivamente la nascita di Area Popolare, formazione nella sfera del Partito Popolare Europeo e possibile ossatura aggregante la vasta area moderata, se coerente ad un percorso di proposta politica autonoma quale pareva essere, in origine, la propria funzione.  Purtroppo tali presupposti, ancora una volta mi sembrano sfumati laddove vediamo che ogni Regione al voto vede l’UDC fare le più svariate alleanze secondo una logica irricevibile".

"Lo scenario politico ligure ci ha visto, da tempo, prosegue coordinatore, tenaci difensori della nostra identità ed indipendenza ma collaboratori  dell’area di centro sinistra. Questo a livello regionale e in molta parte della provincia savonese compreso il capoluogo, tutte realtà dove il nostro contributo è stato significativo in ogni tornata elettorale dal 2008 ad oggi".

"Ritengo che tale collaborazione non debba essere interrotta e che il mio percorso all’interno di UDC/Area Popolare avrebbe potuto continuare solo secondo le  consolidate prassi di discussione e condivisione democratica che avevo, tutto sommato, riscontrato nel Partito provinciale sino ad oggi. Considerando, ancora, che i miei ragionamenti politici sono molto distanti da quelli di alcune formazioni alleate di Area Popolare in Liguria e che, oggi, Area Popolare sta sostenendo, per me giustamente, il Governo Nazionale, esprimo il mio disaccordo rispetto alle scelte fatte dalla segreteria provinciale di Roberto Pizzorno che, sostanzialmente con una candidata della direzione provinciale, sosterrà la presidenza di Toti."

 "Tutto ciò premesso, conseguentemente, rinuncio a tutti gli incarichi di Partito ", conclude Marco Rosso.             

c.s.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium