/ Politica

Politica | 08 maggio 2015, 10:46

Melgrati:"Schneck “Pinocchio". L’ospedale di Albenga è stato progettato dall'Asl Savona, non da lui"

"Per raccogliere voti ci si inventa di tutto. Ma mi faccia il piacere come diceva Totò"

Melgrati:"Schneck “Pinocchio". L’ospedale di Albenga è stato progettato dall'Asl Savona, non da lui"

 

“Per raccogliere voti ci si inventa di tutto, anche di aver progettato l’Ospedale di Albenga. Peccato che le bugie di “pinocchio” Schneck hanno le gambe corte… basta andare in Comune ad Albenga, e vedere che il Progetto Architettonico Definitivo dell’Ospedale di Albenga è stato redatto dal Dipartimento Tecnologico dell’Asl n. 2 Savonese, il cui dirigente e primo firmatario del progetto è stato l’arch. Cesare Brachetti. Il progetto esecutivo era stato poi appaltato allo studio SBG&Partner Biggi Guerrini Ingegneria Spa” - dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale e candidato alle Elezioni regionali del 31 di maggio Marco Melgrati che prosegue – “Certo che si comincia bene, millantando una progettazione mai realizzata “L’ho progettato insieme ad altri colleghi”, dice Schneck …ma mi faccia il piacere…diceva il grande Totò… la coerenza non è certo nel D.n.a. del nostro candidato della lista civica della “sora Lella” Paita che, dopo aver militato per tutta la vita nel centro destra, e ricoperto importanti ruoli, quali quello di viceSindaco e Assessore ad Albenga e di Assessore in Provincia, al grido di “Franza o Spagna purché se magna” si è autoarruolato nelle schiere di quella che fino all’altro ieri tutti davano per vincente…sì, fino all’altro ieri, perché oggi il vento è cambiato, e i sondaggi vedono un testa a testa che normalmente, la storia insegna, favorisce sempre chi insegue, cioè la coalizione di Centro-Destra di Giovanni Toti. E allora non vorrei che il “nostro” Schneck si penta, per aver troppo frettolosamente scelto il carro sbagliato”.

“D'altronde la storia si ripete…ma questo Roberto Schneck non è lo stesso che aveva fatto cadere la giunta di centro-destra Zunino, con la presunzione di candidarsi poi a Sindaco, rimediando una sonora sconfitta?”

“Possibile che gli elettori siano di memoria così corta, e che l’etica politica in questo paese non abbia proprio più valore???”

“Per quanto attiene al Pronto Soccorso di Albenga – conclude Melgrati - quella che sostiene Schneck è la tesi del Centro Destra dal 2002, da quando è stato declassato il Pronto Soccorso di Albenga. Il Punto di Primo Intervento deve ritornare ad essere Pronto Soccorso, nell’ottica dell’Ospedale Unico Pietra Ligure-Albenga... ma è singolare che a dirlo sia un candidato nelle liste di appoggio di quella “sora Lella” Paita del Partito Democratico che questo Pronto Soccorso lo ha declassato, spogliando l’Ospedale di Albenga di reparti fondamentali alla funzione di una necessaria riapertura del Pronto Soccorso, quel PD che ha affossato la sanità in Liguria e soprattutto nel ponente della provincia di Savona”.

 

c.s.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium