Politica - 08 maggio 2015, 16:00

"La giunta Frascherelli ha trovato 96mila euro per I Feel Good e non per il parcheggio di Finalpia?"

Duro intervento di Tiziana Cileto di "Per Finale":"L’assessore Guzzi aveva promesso il rilancio del rione. Attualmente però mi sembra che ci sia una gestione schizzofrenica"

 

L’amministrazione Frascherelli è riuscita a trovare i soldi per portare il contributo di I Feel Good Finale da zero a 96mila euro, in pochi anni, e non i fondi per rinnovare l’affitto per il parcheggio delle suore di Pia?”. Dura commento di Tiziana Cileto di “Per Finale” sulla perdita degli ottanta posti liberi del parcheggio accanto alle suore, quest’anno in gestione ai privati e non al Comune.

Il progetto dell’amministrazione Frascherelli per i prossimi anni, prosegue la Cileto, prevede la chiusura al traffico della zona di via Molinetti e via Porro. Anziché creare nuovi stalli, per favorire così il passaggio di persone a piedi nel centro del Rione, la scelta della giunta è stata quella di ridurre viabilità e parcheggi”.

Vorrei fare notare inoltre che, sottolinea l’esponente di “Per Finale”, il comune ha stanziato, in favore del Comune di Albenga, 15mila euro per il Giro d’Italia. Questi soldi potevano essere spesi in maniera diversa”.

L’assessore Andrea Guzzi aveva promesso personalmente il rilancio di Finalpia. Attualmente però mi sembra che ci sia una gestione schizofrenica del rione. Si infatti parla di chiudere la viabilità e togliere parcheggi. Questo mi sembra andare contro coloro che hanno creduto in loro: il rione va difeso, se no rischia di non rimanere più nulla”, conclude la Cileto.

 

Cinzia Gatti