"Politiche giovanili? Un altro fallimento del PD a livello regionale. Il duo Burlando/Paita hanno "fatto acqua" da tutte le parti" commenta Matteo Canciani di Forza Italia.
"Secondo uno studio fatto da Manageritalia i giovani liguri sotto i 30 anni che non studiano e non cercano lavoro, in poche parole quelli rassegnati alla disoccupazione, negli ultimi dieci anni si sono moltiplicati (53,3%) e la Liguria è per l'ennesima volta e su vari fronti maglia nera delle Regioni del Nord Italia".
"Tutto questo pessimismo - continua - è la conseguenza della difficoltà di trovare occupazione nella nostra Regione a causa delle politiche giovanili inesistenti della giunta regionale nell'ultimo decennio".
"Un fallimento dietro l'altro che hanno portato la nostra regione ad un fallimento totale e che difficilmente ci si potrà sollevare nel breve periodo. Bisognerà ripartire da zero ma sicuramente le politiche giovanili dovranno essere una priorità perché senza futuro non si va avanti ...Pesiamo le persone e diamogli quella fiducia per iniziare quel cambiamento che è essenziale per i liguri e per la nostra Regione" conclude l'esponente di Forza Italia Canciani.