Si terrà domani pomeriggio un incontro presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Albenga al quale prenderanno parte il Presidente del tribunale dott. Soave. Il coordinatore dell’ufficio del Giudice di Pace dott. Gona e il Presidente dell’ordine degli Avvocati Cardone oltre ai sindaci dei comuni costieri interessati a mantenere l’Ufficio del giudice di Pace di Albenga.
Afferma il sindaco Cangiano “Si è prospettata la possibilità di un potenziamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Albenga con l’aggiunta di un altro Giudice. Offrendo un servizio migliore credo sia giustificato un impegno economico anche da parte degli altri comuni coinvolti. Albenga non può sostenere la spesa da sola, ma aggiungendo un nuovo giudice di Pace ritengo che varrebbe ancora di più la pena lottare per mantenere questo presidio di giustizia sul territorio”.
Proprio a questo fine l’incontro di domani pomeriggio durante il quale i sindaci si pronunceranno circa le loro intenzioni in questo senso.
Dopo una prima manifestazione di interesse e di impegno da parte dei vari comuni, infatti, nessuna risposta era più giunta che potesse far presagire la volontà anche economica di proseguire in questa direzione.
Alla luce dei nuovi dati emersi, tuttavia, la speranza è quella che si arrivi finalmente ad un passo concreto in questa direzione.