Politica - 27 aprile 2015, 12:28

Ciangherotti e Perrone (FI): "Caro Cangiano, non dimenticarti di intitolare il centro anziani di Albenga ad Ausilia Donà"

Ad un anno dalla scomparsa dalle donna i due consiglieri di minoranza scrivono al primo cittadino, rinnovando l'invito

"E' quasi trascorso un anno dalla morte di Ausilia Filippone Donà, la vera Signora albenganese protagonista della vita sociale, politica e culturale della piana ingauna negli ultimi 70 anni, scomparsa ad 82 anni dopo una grave malattia. Per lei, presidente e animatrice del Centro Anziani di Albenga, il gruppo comunale Forza Italia aveva chiesto, qualche giorno dopo la scomparsa, l'intitotazione del Centro Anziani di Albenga, ricevendone immediata conferma direttamente dal Sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano. Da allora nulla è stato fatto a Palazzo Civico. Eppure non ci vuole molto per apporre una targa. Ecco perchè, senza spirito di polemica, Forza Italia Albenga oggi rinnova l'invito al Sindaco per darsi da fare, affinche, dopo le elezioni regionali, ci si ricordi di Lei". Lo dichiarano in un comunicato stampa Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, Consiglieri comunali del Gruppo Forza Italia Albenga. 

Prosegue la nota: "Caro Sindaco Cangiano, non ti chiediamo di intitolare il centro Anziani alla nostra Ausilia, durante questo mese di campagna elettorale, perchè sarebbe un gesto cinico per strumentalizzare a fini politici il ricordo di una persona defunta (vicina al Partito democratico). Ma programmare la cerimonia, nel mese di giugno, dopo l'esito delle elezioni regionali, in prossimità dell'avvicinarsi del primo anniversario dalla scomparsa, sarebbe una bella occasione per ricordare Ausilia Donà e, insieme, festeggiare i nostri anziani di Albenga", concludono Ciangherotti e Prrone di Forza Italia Albenga.

c.s.