/ Politica

Politica | 24 aprile 2015, 15:45

Angelo Vaccarezza con Giovanni Toti ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Tanti gli argomenti dei quali si è discusso durante l’ora di diretta radiofonica, infrastrutture, sanità, dissesto idrogeologico, lavoro e tasse

Angelo Vaccarezza con Giovanni Toti ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Ospite durante la trasmissione “Tutti in Onda” su Radio Onda Ligure 101 Angelo Vaccarezza che  durante l’ora di diretta radiofonica ha parlato di molti dei “temi caldi” che si stanno affrontando durante la campagna elettorale in vista delle elezioni Regionali di maggio 2015.

Ad intervenire durante la trasmissione anche Giovanni Toti candidato alla Presidenza della Regione per lo schieramento di centro destra che in attesa della presentazione dei candidati di Forza Italia che si terrà oggi pomeriggio a Genova ha affermato “Siamo certi che potremmo fare meglio per la Liguria rispetto a chi ci ha preceduto, e forse ci vuole poco. Le priorità saranno l’assetto idrogeologico, ma anche la sanità, un abbassamento delle tasse e un rilancio dell’economia di questa regione che passa attraverso uno snellimento della burocrazia che permetterà di portare investitori in questa bella Regione”.

“In un momento nel quale non ci sono  soldi per affrontare le necessità del territorio- continua Toti – l’Europa deve e può essere una risorsa se si riuscisse a far confluire in essa i fondi stanziati senza disperderli come fatto fino a questo momento”.

Parlando di Europa anche Angelo Vaccarezza che a Bruxelles si sta occupando della direttiva Bolkestein afferma l’importanza di avere un importante collegamento con quella realtà che permetterebbe interventi importanti necessari per la Liguria.

Afferma Vaccarezza “Fino ad oggi la Nostra regione è stata governata da un governo di Centro sinistra, due amministrazioni burlando è chiaro dove hanno portato la Liguria. Per Cambiare il 31 maggio sarà possibile sbarrare il simbolo di Forza Italia e per chi lo vorrà scrivere il nome Vaccarezza quale preferenza”.

“Con Giovanni Toti – continua Vaccarezza – potremo fare in modo di cambiare le cose. Opereremo sulla Sanità sia per ciò che concerne l’ospedale Santa corona che per il Santa Maria di Misericordia che ho recentemente visitato con Eraldo Ciangherotti e che rappresenta una eccellenza, o meglio, potrebbe rappresentarla se funzionasse, ma fino a che si ragionerà sulla base delle tessere di partito e dei voti invece che sulla meritocrazia non potranno cambiare le cose. Ricordiamo tutti la foto in cui Burlando è stato ritratto con alcuni medici che caso strano dopo le sue elezioni sono diventati primari. Io ho fatto una foto simile, ma i volti dei medici sono coperti perché diventeranno primari non coloro che hanno in tasca la nostra tessera di partito, ma quelli che lo meriteranno”.

Si è parlato poi anche di infrastrutture, un tema particolarmente delicato in Liguria che presenta problematiche per le strade, per le ferrovie, per l’aeroporto, e di turismo, argomento strettamente legato ai trasporti.

Una trasmissione ricca di tematiche importante e approfondimenti di attualità e politica.

IE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium