Politica - 24 aprile 2015, 18:15

Celebrazione del 25 aprile, Pastorino in piazza per la memoria tra Genova, Savona e i comuni dell'entroterra"

Il candidato di Rete a Sinistra alle prossime regionali prenderà parte domani e domenica a diversi appuntamenti e cerimonie sul territorio ligure in memoria della Resistenza

Fine settimana di celebrazioni in onore del settantesimo anniversario della Liberazione. Luca Pastorino, candidato alla presidenza della Regione per Rete a Sinistra, prenderà parte domani e domenica a diversi appuntamenti  e cerimonie sul territorio ligure in memoria della Resistenza e in onore delle vittime della Seconda Guerra Mondiale.

Pastorino domani, sabato 25 aprile, sarà in piazza a Genova dalle 10.30 per il tradizionale corteo cittadino con il ricordo ai Caduti Partigiani che si concluderà in piazza Matteotti con l’orazione commemorativa del sindaco Marco Doria.

All’ora di pranzo, invece, Pastorino si sposterà a Crevari, sulle alture di Voltri, per partecipare alla festa del 25 aprile.

Il pomeriggio sarà savonese: dalle 16 si sposterà nella città della Torretta per la Festa della Liberazione all’interno del Priamar, organizzata dal Comune e dall’Anpi locale.

Chiusura della giornata genovese, la sera dalle 20 la partecipazione alla Cena Partigiana presso l’Anpi di Struppa.

Gli impegni e gli incontri legati al tema della Resistenza e della Liberazione proseguiranno anche domenica, 26 aprile, con le celebrazioni ufficiali in mattinata, dalle 10 alle 12, sul territorio del comune di Bogliasco. Il pomeriggio sarà invece dedicato ad una visita ai comuni della Val Trebbia.

 

c.s.e.