Attualità - 19 aprile 2015, 17:32

Dopo 5 anni alla guida di Carispezia Roberto Ghisellini sarà Direttore Generale di FriulAdria

Al suo vice Giampiero Bottero la direzione generale di Carispezia ad interim

Dopo aver guidato Carispezia per quasi cinque anni, gestendo il piano di espansione a banca regionale, il Direttore Generale Roberto Ghisellini è stato chiamato a dirigere FriulAdria, la banca del Gruppo Cariparma Crédit Agricole attiva nel Nord Est. Al suo posto la guida della Banca è affidata ad interim al Vice Direttore Generale Giampiero Bottero, che manterrà l’incarico fino a nuova nomina.

 

“Desidero ringraziare, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, il Direttore Ghisellini per la professionalità e l’entusiasmo nel guidare la Banca durante il suo mandato – ha dichiarato Andrea Corradino, Presidente di Carispezia. Sotto la sua direzione, la Banca ha raggiunto risultati importanti e ha compiuto una vera e propria svolta dal punto di vista dimensionale ed organizzativo, trasformandosi in una delle migliori banche della regione.

Rivolgo al Direttore i migliori auguri per la nuova esperienza che rappresenta un’occasione di crescita professionale della quale siamo orgogliosi e di cui ci sentiamo, in parte, artefici. I prossimi mesi saranno molto impegnativi non solo per lui ma anche per Carispezia, ma dimostreremo di essere all’altezza della situazione”.

 

“Porterò sempre con me il ricordo di questa bellissima esperienza in Carispezia - ha detto Roberto Ghisellini. Siamo stati in grado di chiudere il 2014 con un utile netto di 21 milioni di euro, rispetto agli 8 milioni di utile ottenuti il mio primo anno in questa Banca.

Siamo cresciuti, ci siamo espansi verso il ponente ligure diventando il quinto player economico della regione con oltre 90 punti vendita e continuiamo ad aprire nuove filiali nonostante il complesso contesto economico.

Voglio ringraziare i collaboratori di Carispezia a cui rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e lascio questa Banca con la consapevolezza che grazie all’impegno, alla professionalità ed alla solidità di questa squadra, Carispezia continuerà a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

 

“La fiducia che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha riposto in Roberto Ghisellini è stata ampiamente ricompensata: Carispezia oggi è una realtà sicuramente più forte, più sana e di dimensione regionale – ha dichiarato Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in Italia e CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Sono fiducioso che saprà guidare FriulAdria con la stessa competenza dimostrata in Carispezia in questi anni”.

 

“Sotto la guida di Roberto Ghisellini Carispezia ha conosciuto in questi anni una grande trasformazione ed espansione - ha dichiarato Ariberto Fassati, Presidente del Gruppo Cariparma Crédit Agricole - In questi cinque anni ha saputo costruire una squadra manageriale forte e coesa che saprà proseguire il percorso di successo della banca sul territorio”.

cs