/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2015, 18:21

Alassio perde due hotel: saranno convertiti in abitazioni e servizi

La convenzione approvata dall’Amministrazione comunale fissa in 174 mila euro il contributo di costruzione e le monetizzazioni riguardanti le quote parcheggi e verde pubblico

Alassio perde due hotel: saranno convertiti in abitazioni e servizi

La giunta comunale di Alassio ha autorizzato lo svincolo della destinazione alberghiera per l’Hotel Tirrenia di via Neghelli, la cui attività era cessata già nel 2008, prendendo atto dell’oggettiva impossibilità di realizzare interventi di adeguamento che rendano praticabile una gestione moderna ed economicamente conveniente.

La giunta ha anche approvato la stipula di una convenzione riguardante il cambio di destinazione d’uso da turistico – ricettiva a casa di civile abitazione dell’ex albergo Dependance Pesce d’Oro di via Garibaldi 99. L’assenso alla rimozione del vincolo alberghiero, in questo caso, era stato rilasciato nel dicembre scorso. Ora i proprietari dell’immobile hanno presentato istanza per essere autorizzati a realizzare i lavori di riconversione da struttura alberghiera a residenziale e servizi. Su una superficie lorda abitabile di 550 metri quadrati il progetto prevede l’utilizzo residenziale per 359 mq. Mentre 110 mq saranno destinati a uffici.

La convenzione approvata dall’Amministrazione comunale fissa in 174 mila euro il contributo di costruzione e le monetizzazioni riguardanti le quote parcheggi e verde pubblico. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium