“Questo furgone, i cui titolari stanno eseguendo lavori per il Comune, da due giorni è parcheggiato in piazza Vittorio Emanuele a Finale. Sono strabiliato che nessuno abbia fatto o detto nulla”. Ad intervenire è il consigliere di minoranza Giovanni Ferrari.
Da due giorni, infatti, il furgoncino sosta abitualmente nel “salotto buono della città” e sul parabrezza è stato collocato questo cartello:” Stiamo lavorando per il Comune in via Garibaldi”. Insomma, una sorta di giustificativo, per un parcheggio che però non esiste.
“Sono sbalordito che nessuno, prosegue Ferrari, abbia detto o fatto nulla, vigili in primis. Non so se il furgoncino sia stato o meno autorizzato. Al di là di questo, mi sembra che ci sia un evidente discriminazione nei confronti degli altri artigiani o commercianti: tutti i mezzi che fanno scarico e carico, seguendo l’esempio dato dall’amministrazione, potrebbero parcheggiare qui”.
“Ricordo che i parcheggi dalla piazza sono stati rimossi tanto tempo da. E’ ora di finirla con questi privilegi e di trattare alcuni in maniera preferenziale rispetto ad altri, come accade con la parte terminale della passeggiata che il venerdì sera si trasforma in un parcheggio”, conclude Ferrari.